Per il secondo anno consecutivo, il tram estivo ACT ha avuto come protagonista la due assi 609, ricostruita nel 1984 dall’ATM riutilizzando il truck e parte del telaio della vettura 700.
I partecipanti, sempre più giovani ed internazionali, dato che si sono registrate presenze dall’Austria e dalla Germania, oltre alle ben consolidate da Roma, si sono dati appuntamento alle 14.30 presso il deposito di Baggio, come di consueto.
La prima sosta è stata in via Cesare Cantù, dopodiché si è percorso un anello a nord del Centro Città, passando per piazzale Cadorna, corso Sempione, Cimitero Monumentale, piazza della Repubblica, Teatro alla Scala, fino a giungere nuovamente in piazza Castello, dove la 609 ha incontrato la 1847 “Innocent”, tappezzata di erba finta.
Da Foro Bonaparte la 609 si è poi diretta, lungo i binari della linea 3, verso piazza XXIV maggio, per poi far ritorno in Duomo, indi di nuovo al deposito percorrendo le strade servite dal tram 16.
Tutti i partecipanti sono detti entusiasti del bel pomeriggio trascorso in compagnia, arricchito da bibite e caramelle distribuite dal Presidente… in amicizia con il tram!