MOSTRA FOTOGRAFICA A DESIO

Share Button

Si è tenuta a Desio dal 30 settembre al 10 ottobre una mostra fotografica che ha riportato alla memoria la tranvia Milano-Desio-Seregno-Carate,  chiusa il 30 settembre 2011.

C’era tanto di ACT presente alla mostra anche se la nostra Associazione non è stata menzionata, salvo nei discorsi di rito di inaugurazione dove il Sig. Anzani di UTP ci ha ricordato.

Tantissime le foto ACT pubblicate anche perché molte fotografie prese dal web, tratte dal nostro sito o fatte da tanti appassionati, riprendevano convogli e visite al deposito a suo tempo organizzati dalla stessa ACT, la riconoscenza non è mai di casa da parte di molti purtroppo, soprattutto quelli che a suo tempo hanno fatto le foto a sbaffo. Così come dal web molte belle immagini erano del Dr Alberto Perego noto fotografo brianzolo, sia di mezzi tranviari, sia ferroviari, peccato che non erano corredate da opportune didascalie.

Faceva oltretutto bella mostra di se nella sala il video ACT del 2011 sulla tranvia di Desio.

La mostra si concludeva con una richiesta concreta sulla possibilità di trasformare l’area di deposito in un museo tranviario e che noi ci auguriamo possa essere portata a buon fine grazie al FAI.

La mostra fotografica di Desio ha avuto un buon successo visto che ha contato circa 1.400 visitatori.

All’organizzatore principale che ha avuto questa idea, il Sig. Christian di Desio, va il nostro plauso per l’iniziativa portata avanti con tanta caparbietà.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Autore: Paolo Pagnoni

Presidente dell'associazione ACT