La “Lilla” multicolor

Share Button

Dal 18 novembre 2019, sulla metropolitana automatica M5, meglio nota come “la Lilla”, sono in servizio due treni con pellicolature interne coloratissime, al posto delle consuete simili ai corridoi ospedalieri degli anni Sessanta, con pavimento in linoleum e pareti grigie!

Un treno ha internamente rappresentate le quattro stagioni, mentre l’altro è interamente dedicato alle Olimpiadi invernali che si terranno nel 2026 a Milano e Cortina.

Roberta Guaineri, Assessore al Turismo del Comune di Milano, domenica 17 durante la presentazione del nuovo libro ATM “Attraversare Tutta Milano”, si è lasciata scappare la notizia annunciando in anteprima l’iniziativa, soffiando così, si fa per dire, la notizia all’ATM, gestore della linea.

Così, nella mattina del 18 novembre, i passeggeri della “Lilla” erano tutti stupiti da queste colorazioni interne, tanto che molti hanno pensato di scattare una foto con il cellulare per immortalare la novità che si presentava ai loro occhi; ed anche noi come ACT eravamo presenti.

Il treno “Olimpico”

Il treno “delle stagioni”

L’estate
L’autunno

L’inverno
La primavera

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail