L’ACT ha esposto a Novegro, dal 28 al 30 settembre 2018, dalle 9.00 alle 18.30.
Questa volta i numeri li lasciamo agli altri giacché come ogni anno l’ACT con il suo stand è riuscita nell’intento: nuovi Soci, gadget tranviari che hanno fatto la felicità di molte persone, un libro monografico che ha avuto un successo superiore rispetto alle nostre aspettative visto il particolare tema trattato, anche perché si trattava di un rotabile trainato da cavalli e non spinto autonomamente da un motore.
La posizione strategica all’ingresso con di fronte il blasonato stand della Märklin ci ha senz’altro aiutati nella presentazione delle nostre iniziative tranviarie, ma soprattutto la gioia creata dai bimbi cui non pareva vero di suonare un’autentica campana dei tram milanesi.
All’inaugurazione poi lo stesso architetto Pagliuzzi, anfitrione di Novegro ricordiamolo, durante il discorso d’apertura della mostra, ha citato personalmente il nostro Presidente ringraziandolo per l’aiuto dato nel risolvere una situazione di emergenza fieristica, creatasi solo due giorni prima della kermesse, senza dimenticare la nostra Amica Irene, assegnandole da quest’anno, sempre da parte di Pagliuzzi, un premio a suo nome dedicato ai giovanissimi modellisti.
Quindi anche quest’anno abbiamo portato a casa un buon risultato che ci fa onore soprattutto per l’impegno ed il lavoro svolto.
Ma ci siamo anche divertiti e molto, si perché ai soliti saccenti appassionati modellisti che guardando il gadget tranviario chiedevano: «ma in che scala è»? «Scala B 2° piano» rispondevamo noi. Nel frattempo la gente comune affascinata da tale “souvenir” comprava il tram fermacarte da noi realizzato.
Un ringraziamento a tutti i Soci che ci sono venuti a trovare, ed uno “particolare” ai nostri tre Soci venuti da Roma per l’occasione.
Arrivederci al nostro prossimo appuntamento il “Tram di Natale” 2018.