Da giovedì 29 marzo a domenica 15 aprile 2018, il piazzale antistante la stazione di Porta Genova sarà interessato da un cantiere, necessario alla sostituzione di alcuni tratti di binario (con metodo “classico” su ballast), all’intersezione con le vie Vigevano e Valenza.
L’intervento è stato appaltato da ATM all’impresa DAF Costruzioni Stradali.
Cosa verrà fatto
L’intervento prevede la sostituzione dei tratti di binario ammalorati ed il ripristino del manto stradale in masselli di granito.
Deviazioni
Per consentire lo svolgimento delle attività saranno modificati i percorsi delle linee 2, 9, 10, 74 325, N6 e NM2.
La linea 2 effettua servizio, in entrambe le direzioni, tra piazza Bausan, piazzale Cantore e piazza 6 Febbraio con transito in via Vincenzo Monti, largo V Alpini, via Ariosto, piazzale Baracca, via San Michele del Carso, piazzale Aquileia, viale Coni Zugna, corso Genova.
La linea 9 fa servizio, in entrambe le direzioni, tra Centrale FS M2 M3 e viale Bligny/piazzale Porta Lodovica.
Tra viale Bligny/Porta Lodovica e piazzale Negrelli/via Parenzo è attivo un collegamento sostitutivo con bus, con transito in viale Col di Lana, piazza 24 Maggio, viale Gorizia, Porta Genova M2, via Valenza, Ripa di Porta Ticinese, via Lodovico il Moro.
La linea 10 fa servizio, in entrambe le direzioni, tra viale Lunigiana, piazzale Baracca e Segesta M5. Da piazzale Baracca è possibile utilizzare la linea tram 2 per raggiungere viale Coni Zugna.
Ulteriori informazioni sul sito ATM, alla pagina dedicata.