19 ottobre 2013
Con la scusa del motto «a tutta birra», abbiamo rievocato il famoso tram della birra che si svolgeva fino a quattro anni addietro: è noto che per gli ACT tutte le occasioni sono buone, pur di organizzare un tram!
Il classico giro per le vie del centro di Milano ha portato i partecipanti in allegra compagnia sulla bianco-gialla vettura 1822 del deposito Baggio, decorata internamente a tema per l’occasione e grazie alla presenza di un impianto stereo che allietava con buona musica, pensate c’era pure un raggio laser, tutti i partecipanti alla fine possono ben dire di essere rimasti soddisfatti.
Divorate le cibarie a bordo, tra salatini, focacce con olive e pizze, i famelici protagonisti del viaggio hanno dato fondo anche ad una bella scorta di lattine del biondo nettare.
Le foto alt nei punti principali e caratteristici della città hanno ancora una volta accontentato gli appassionati della fotografia, soprattutto del nostro fedele Socio romano Carlo, sempre pronto a timbrare il biglietto di simili iniziative.
23 i partecipanti, mentre le defezioni dell’ultimo minuto non hanno comunque sminuito questa riedizione del tram della birra, completamente diverso dai precedenti, dove si distribuiva birra a go go ai passanti, anzi, il ritorno si è confermato come uno spensierato ritrovo in allegria degli ACT.
Paolo Pagnoni
ultimo aggiornamento dell’articolo: 22 ottobre 2013